Simone Tempestini non si accontenta.. dritti al WRC3
Dopo il trionfo nello WRC Junior, Simone Tempestini non si accontenta e punta dritto a fare il bis di trofei stagionali. Simone è in lizza per la conquista del titolo WRC 3 che cercherà di portare a casa durante il week end dal 27 al 30 in Galles. Al momento la classifica vede il pilota italiano alla guida di Citroen DS3 R3T del team rumeno Napoca Rally Academy a quota 105 punti. Seguono Michel Fabre e l’altro pilota dello stivale, Fabio Andolfi che, dopo la stupenda vittoria in Catalunya, si trova appaiato a Fabre con 91 punti.
Per proclamarsi vincitore, Tempestini dovrà concludere in Galles con almeno 26 punti di vantaggio sugli inseguitori dato che non sarà al via in Australia, ultimo impegno di calendario. Simone ha fatto fino a questo momento una grande stagione facendo segnare ottime prestazioni, tra cui la prima vittoria al debutto in Portogallo assieme alle vittorie in Polonia e Germania, oltre al secondo e quarto posto in Finlandia e Francia.
Parentesi JWRC vede il pilota italiano con 105 punti contro i 62 punti di Ole Velby e 58 punti di Terry Folb ricordando che il primo (Velby) correrà in Galles nel WRC 2 mentre Folb non sarà al via nella medesimo appuntamento. I favoriti per il secondo posto diventano automaticamente Martin Koci e Vincent Dubert, attualmente in terza e quarta posizione.
Come premio per la conquista del titolo, il prossimo anno il nostro “Tempesta” correrà nel Mondiale WRC 2 a bordo di una Citroen DS3 di categoria R5.