Delecour furioso coi tifosi: “Hanno creato loro il verglas sulla prova!”
Episodio increscioso nella prima notte del Rally Monte-Carlo 2023
Da sempre idolo dei tifosi anche per i suoi modi sempre molto diretti e senza filtri, Francois Delecour non si è smentito nemmeno nella prima notte del Rallye Monte-Carlo 2023. Lo storico pilota francese non ha digerito quanto accaduto sulla SS2 La Cabanette / Col de Castillon da 24.90 km e si è sfogato ai microfoni del celebre giornalista francese Paul Fraikin.
“Frein tard” non usa mezzi termini e non risparmia numerosi epiteti verso alcuni spettatori che avrebbero rovesciato dell’acqua prima di una sinistra abbastanza stretta, creando di fatto del verglas che ha dapprima creato problemi a Thierry Neuville, poi a Jourdan Serderidis e a diversi equipaggi del WRC2.
Il pilota conferma che il ghiaccio non era alcun modo segnalato dai ricognitiori e si chiede ripetutamente perché certi personaggi si trovino lungo le speciali di una prova del mondiale rally.
Le immagini descrivono meglio delle parole tutta l’amarezza di chi ha fatto numerosi sacrifici per poter essere nuovamente al via della prestigiosa gara del WRC.
Per la cronaca, Delecour ha chiuso la prova in sedicesima posizione assoluta.