Mauro Miele e Luca Beltrame sono campioni del mondo WRC2 Masters!
In Giappone vittoria e titolo per l'equipaggio tricolore
Bella soddisfazione per i nostri colori nell’ultima di campionato del mondo rally in Giappone. Quello del WRC2 Masters era uno dei verdetti mancanti e ad aggiudicarselo sono i nostri connazionali a bordo della Škoda Fabia Rally2 evo numero 28.
Una stagione iniziata subito alla grande con la bellissima vittoria al Rally Monte-Carlo e proseguita con un’altra bella vittoria in Estonia e piazzamenti costanti in tutti gli altri eventi, con la sola “macchia” del ritiro al Rally Italia Sardegna.
Sette gare in cui Mauro è riuscito a battere piloti di grande esperienza e livello internazionale come Armin Kremer, Freddy Loix e Jean Michel Raoux.
L’esperto driver italiano non ha nascosto la sua grande gioia allo stop della SS19 Asahi Kougen 2 che gli ha consegnato il titolo mondiale:
“Sono così felice che non riesco a crederci! È un bellissimo risultato per me. É successo una volta. 40 anni fa nel motocross, e ora di nuovo su un’auto da rally!”
Era dal 2018 che un pilota italiano non vinceva un titolo mondiale. Il precedente è stato Enrico Brazzoli campione WRC3 nel 2018.