Kalle Rovanpera “campione di ghiaccio”: la reazione al video messaggio del padre Harri
La reazione al video messaggio del padre è sorprendentemente solida
A 22 anni è diventato il più giovane campione del mondo della storia degli sport motoristici ed era solo una questione di tempo. Kalle Rovanpera è da sempre considerato un predestinato e si aspettava solo il momento in cui sarebbe arrivata la sua consacrazione.
Anno dopo anno il mondo si è accorto di lui mentre il primo a riconoscerne l’immenso potenziale è stato il padre Harri che, fin da quando Kalle era un bambino, ha messo in campo tutte le sue possibilità per riuscire a creare il giusto percorso per il figlio.
Lo ha seguito, supportato, sostenuto fino a qualche settimana fa quando si è fatto trovare alla fine della SS17 Jacks Ridge 2, la power stage del Rally New Zealand che ha assegnato il titolo di campione del mondo WRC a suo figlio Kalle.
Un’emozione infinita, raccolta in un video pubblicato da wrc.com e fatto vedere in esclusiva a Kalle, cercando di catturarne l’emozione come riporta lo stesso post del pilota finlandese.
Osserva, guarda, respira forte ma non cede alla tentazione di piangere di fronte a parole di orgoglio del proprio padre. Gelido, granitico, un vero campione di ghiaccio.
Anche Dirtfish ha celebrato lo splendido rapporto tra i Rovanpera con questo bel riassunto della genesi di un baby fenomeno divenuto presto leggenda!