Scandola rinuncia al Galles per la caccia alla gloria tricolore
Dopo l’incredibile prestazione messa in scena nel Rally Italia Sardegna, era lecito aspettarsi un’altra apparizione dell’equipaggio Scandola-D’Amore nella rassegna iridata. Ma questo, purtroppo, non accadrĂ . Gli alfieri di Skoda Motorsport Italia punteranno tutto sulla tappa che deciderĂ il campionato italiano, il Rally Due Valli che, tra l’altro, è la gara di casa di Umby; la decisione è stata presa, ovviamente, in coabitazione con il team italiano.
Il pilota di Erbezzo assisterĂ all’appuntamento britannico del mondiale da casa, ma questa delusione potrebbe essere ampiamente ripagata da una potenziale corona d’alloro targata CIR. Per far si che questo avvenga, il driver veronese dovrĂ vincere obbligatoriamente le due manche dell’ultimo appuntamento stagionale, cosa non certo facile. E in questo senso, è comprensibile la scelta del team Skoda di puntare tutto sul 2Valli per strappare il titolo agli acerrimi nemici di Peugeot.
E’ altrettanto vero, però, che la voglia di noi appassionati di vedere ancora in azione “Umby” e “Gillo” nel Mondiale era veramente enorme. Dovremo accontentarci della gara veronese la quale si preannuncia però altrettanto spettacolare e ricca di emozioni visto che la battaglia per il titolo di campione del CIR sarĂ una di quelle che non si vedono tutti i giorni. Quindi, Galles a parte, tenetevi liberi per il weekend del 14-16 ottobre se non volete perdervi i protagonisti del campionato nostrano correre al “maximum attack”. PerchĂ© sarĂ sicuramente cosi’.
E, ovviamente, in bocca al lupo a Umberto Scandola e Guido D’Amore!