CIRT – L’alluvione porta al rinvio del Rally delle Marche?
A breve l'annuncio: la gara non può essere disputata il 14-15 ottobre e dovrà probabilmente spostarsi
Piove sul bagnato per il campionato italiano terra. Dopo la cancellazione senza motivazioni troppo chiare del Liburna Terra, anche il Rally delle Marche ha qualche difficoltà a mantenere l’impegno a calendario, dopo aver preso il posto dell’annullato Valtiberina e Crete Senesi.
Questa volta a determinare la decisione sono i recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto il territorio marchigiano, con una violenta alluvione che ha portato grandi devastazioni ed alcune vittime tra la popolazione.
Dal punto di vista sportivo, girano immagini abbastanza chiare di come alcune delle prove speciali siano seriamente compromesse (in particolar modo la ps Laghi) e l’organizzazione dovrà necessariamente valutare l’ipotesi di spostare il campo gara. Sono attese autorizzazioni a livello istituzionale e poi dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale di una nuova data ed uno stravolgimento del percorso.
Presumibilmente la nuova data sarà quella inizialmente opzionata dal Liburna (11 -12 novembre), anche se nei giorni scorsi si vociferava che ci fosse una gara pronta a sostituirla in calendario.
Un mese di “respiro” per riuscire a portare a casa un campionato decisamente martoriato e che ha messo a dura prova gli equipaggi che hanno provato a parteciparvi in toto per giocarsi la classifica finale.