Kalle Rovanpera e Jari-Matti Latvala parteciperanno al 20° RallyLegend
I piloti finnici di casa Toyota parteciperanno all’evento sammarinese a bordo di alcune vetture storiche della casa giapponese
Manca poco più di un mese ad uno degli eventi europei più conosciuto e richiesto dai fan, il RallyLegend.
La kermesse sammarinese è arrivata alla ventesima edizione e per festeggiare l’anniversario gli organizzatori hanno ben deciso di fare un evento di grandi proporzioni.
Sono tante le novità che gli organizzatori hanno promesso ai propri fan e dopo aver annunciato la partecipazione della famiglia Mcrae insieme al nuovo progetto della Best Impreza McRae Edition di Carlo Boroli, del tributo per i quaranta anni dal debutto della Lancia 037 e la partecipazione di Andrea Aghini con l’ultima Lancia Delta ad aver vinto nel campionato mondiale (proprio nelle mani di Andrea Aghini n.d.r.), il comunicato stampa numero 4 annuncia la partecipazione di Kalle Rovanpera e Jari-Matti Latvala all’evento sammarinese a bordo di una Toyota Celica St185 e di una Toyota Celica St165 di proprietà del team manager di Toyota Gazoo Racing.
Il comunicato stampa recita le seguente parole:
COMUNICATO STAMPA n. 4
1° settembre 2022
TOYOTA GAZOO RACING SARÀ PRESENTE A RALLYLEGEND 2022 CON IL TEAM PRINCIPAL JARI-MATTI LATVALA E CON IL SUO ATTUALE LEADER DEL CAMPIONATO DEL MONDO DI RALLY KALLE ROVANPERÄ.
Con la loro partecipazione al popolare evento di San Marino dal 13 al 16 ottobre, Latvala e Rovanperä dimostreranno l’amore di TOYOTA GAZOO Racing per i rally e la passione per gli sport motoristici, nonché la sua orgogliosa eredità.
Entrambi guideranno classiche auto da rally Toyota della scuderia di Latvala. Noto per essere un vero appassionato di questo sport, Jari-Matti partecipa regolarmente a eventi storici e guiderà la sua Toyota Celica GT-Four ST165 del 1990, simile al modello con cui Carlos Sainz è diventato il primo campione del mondo Toyota.
Essendo il più giovane vincitore di un rally WRC, Rovanperä rappresenta la nuova generazione, ma è cresciuto con i rally nel sangue. Guiderà la Toyota Celica GT-Four ST185 di Latvala del 1992, un modello che ha vinto tre titoli mondiali consecutivi con Sainz, Juha Kankkunen e Didier Auriol.
Vito Piarulli, organizzatore del Rally Legend, ha commentato la partecipazione con profonda enfasi affermando:
Siamo estremamente felici che Jari e Kalle partecipino a Rallylegend 2022.
Per noi è il modo migliore per festeggiare le venti edizioni. Ringraziamo Jari che ci onora per la sua amicizia e attendiamo con grande piacere il giovane campione Kalle.
Una partecipazione di alto livello che però, a detta degli organizzatori, non sarà l’unica e che nei prossimi giorni vedremo altri comunicati per annunciare ulteriori piloti che si aggiungeranno alla lista di quelli già annunciati.