A Guanajuato tutti pazzi per Mads Ostberg
"Mads para Presidente!" cantano i messicani dopo che il norvegese ha salvato lo shakedown
Pochi sport sono così ricchi di aneddoti come i rally e ieri, a Guanajuato, durante lo shakedown del Rally Mexico – Rally of Nations, un altro bell’aneddoto si è venuto a creare grazie a Mads Ostberg, protagonista del fatto, ed a DirtFish che lo ha accompagnato in questa piccola avventura.
L’estroverso pilota norvegese aveva già dichiarato di venire sempre con piacere in Messico:
” Fa bene all’ego, quando vieni qui e vai a Guanajuato, sei davvero riconosciuto.”
Ma cosa è successo? Durante l’ultimo passaggio sul tracciato di prova, Diego Serrano è uscito fuori strada, nell’ultima curva a destra prima del fine prova. La squadra di soccorso con il carro attrezzi è subito arrivata ma non riusciva a mettersi d’accordo su come liberare la Renault Clio dal fossato roccioso in cui era finita.
A quel punto Mads, resosi conto della situazione, ha preso il controllo delle operazioni:
” Sono sceso per vedere se potevo essere d’aiuto e ho visto che non c’era nessuno al comando, allora ho preso il controllo “
Da lì a poco la Clio dei Serrano era di nuovo capace di muoversi ma il clamore era tutto per Ostberg che, già molto conosciuto e apprezzato dai fan messicani, ha ricevuto la “nomination” a Presidente, “Mads para Presidente!”, come hanno iniziato a cantare gli appassionati sul posto.
He can do more than just drive – @MadsOstberg saved shakedown for @RallyMexico Rally of Nations! 👏🇲🇽 pic.twitter.com/aCiiWn0c82
— DirtFish (@DirtFishRally) April 1, 2022