Kalle Rovanpera accende il Rally di Svezia 2022. I video dei test sono da urlo!
Tre passaggi della Yaris ci "avvisano" che a febbraio sarà un altro grande weekend di WRC
Neanche il tempo di lavare la tuta sporca delle fatiche del Rallye Monte-Carlo e per i piloti del World Rally Championship è già tempo di pensare al Rally Sweden 2022. Sulle nevi di Umeå, dal 24 al 27 febbraio, andrà in scena la seconda prova del mondiale e ghiaccio e neve aggiungeranno altre difficoltà al percorso di adattamento a queste nuove vetture.
Il primo a scendere in strada per la preparazione della gara è stato Kalle Rovanpera, reduce da un “Monte” accorto e chiuso in quarta posizione ma, con lo straordinario scratch sulla Wolf Power Stage. Sono uscite in queste ore le prime immagini di queste prove innevate e c’è da farsi venire i brividi.
Il primo è un video “ufficiale“, pubblicato direttamente dal pilota finlandese su Twitter:
First taste of Finnish snow for our GR Yaris Rally1 ☃️ #KR69 #ToyotaGAZOORacing pic.twitter.com/Iu30fzIDZW
— Kalle Rovanperä (@KalleRovanpera) January 26, 2022
A seguire ecco le immancabili riprese dei fan che, anche in condizioni gelide, non fanno mancare la loro presenza sia di giorno che di notte.
What was that!!?? An aeroplane?? No, it was a Toyota Yaris Rally1. @KalleRovanpera @JonneHalttunen @TGR_WRC #RALLIRINKI pic.twitter.com/1rqCfz1n4L
— Mika Aatos Kiviaho (@MKiviaho) January 26, 2022
Beast and boost in darkness.@KalleRovanpera & @JonneHalttunen#WRC #Rally1 pic.twitter.com/yGDAmTkcHp
— Lasse Paanala (@LPaanala) January 26, 2022
I passaggi sono brevi ma ne vale veramente la pena. E poi c’è chi allo Svezia non ci deve proprio pensare, come Sebastien Ogier che si è buttato nei test Toyota per il WEC comeo
Foto di repertorio: Luca Barsali