Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Sébastien Ogier ha testato la Yaris Rally 1. Ecco le sue prime impressioni

Ottimismo moderato per questa prima uscita

Come preannunciato nei giorni scorsi, ieri Séb Ogier ha testato la nuova Yaris Rally 1 ibrida che userà durante il WRC 2022. Ogier è stato l’ultimo dei piloti Toyota GR (a parte Lappi), a provare la nuova macchina, il cui sviluppo ha subito una breva battuta d’arresto a causa dell’incidente di Evans durante il precedente test. Ecco come Ogier ha descritto le sue impressioni a DirtFish:

La sensazione è, direi, generalmente buona. Ovviamente è la mia prima volta nella nuova vettura e ci sono molte cose a cui adattarmi.

Naturalmente posso avvertire che il cambio di regolamento è stato abbastanza grande. L’auto sta reagendo in modo diverso in molte situazioni rispetto a quella che abbiamo usato negli ultimi cinque anni. Sono stato assolutamente, come dire? Sorpreso? Forse sorpreso non è la parola giusta.

Ero positivo riguardo alla giornata e la mia prima impressione con la macchina è ovviamente si capisce subito che si tratta di una nuova tecnologia e questa è una grande sfida per i team.

Ogier ha affermato di aver apprezzato la nuova difficoltà aggiuntiva legata all’utilizzo del boost elettrico che potenzialmente può aggiungere 100kw alla vettura per qualche istante.

Sullo stile di guida hai alcune cose a cui adattarti con la rigenerazione, che è importante per poter usare il boost. E anche alcuni nuovi parametri per noi piloti e penso che in qualche modo lo rendano eccitante.

È qualcosa di nuovo a cui cercare di adattarsi. Quando c’è una novità, in generale c’è sempre più aspettativa intorno ad esso

Parole molto politically correct da parte del campione del mondo in carica, che sembra non aver comunque avuto il classico colpo di fulmine con la nuova vettura.

Sorprende anche che abbia affermato che c’è ancora molto lavoro da fare quando mancano 5 settimane al Monte-Carlo, sarà stata pretattica?

Nel frattempo anche Latvala ha avuto modo di dare un po’ di spettacolo con la nuova Yaris, come si vede nella foto di copertina.

Eccol il video del test:

 

Credit: DirtFish.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space