WRC | Fourmaux spera che Loeb firmi per M-Sport nel 2022
Neanche il francese è stato confermato dal team, ma entrambi sembrano destinati a guidare la Puma nel 2022
Adrien Fourmaux vorrebbe avere l’opportunità di lavorare con il connazionale Sebastien Loeb per la stagione 2022 del World Rally Championship.
Nonostante entrambi non hanno confermato di essere piloti M-Sport, Adrien è sicuro di rimanere con la squadra, mentre Loeb dovrebbe correre solamente alcuni appuntamenti con la Ford Puma Rally1 Hybrid.
Fourmaux ha ammesso che non è a conoscenza di un eventuale accordo tra Loeb ed M-Sport, ma spera che si unisca in quanto può portare alcuni miglioramenti sia per lui che per il team.
Proverò ad essere molto vicino a lui per l’esperienza e per il feeling che ha con le vetture e per sapere come essere veloce.
Non abbiamo solo del lavoro da fare sulle prove, ma anche fuori. Sarebbe interessante lavorare con lui.
Fourmaux ha già fatto uso dei consigli del nove volte campione del mondo, in prossimità del Rally di Kenya, per capire come dovesse affrontare l’evento.
Consigli che hanno portato molto bene al pilota francese, riuscendo a concludere l’evento in quinta posizione.
Ogni tanto ci chiamiamo.
La prima volta che l’ho chiamato è stato per il rally Kenya, perché lo aveva già affrontato.
Gli ho chiesto alcuni consigli per il rally.
Erano tutte chiamate del tipo “hey puoi darmi tutte le informazioni”. Abbiamo iniziato così.
Sicuramente ha tanta esperienza e può aiutare per il set-up della macchina e per conoscere verso quale direzione dobbiamo lavorare per il Montecarlo. E’ sicuramente una buona cosa se si unisce a noi.
Se Loeb dovesse partecipare al Rally Montecarlo, lo farà con Isobelle Galmiche invece del solito Daniel Elena dopo l’annuncio del ritiro dal mondo delle competizioni del navigatore monegasco.
Mentre le trattive tra i piloti francesi ed M-Sport vanno avanti continuano i test della Puma Rally1 in vista del primo appuntamento della stagione 2022 del World Rally Championship.
Per la seconda volta, anche Loeb ha testato la vettura a Garniche, strade già conosciute dal pilota alsaziano grazie anche ai test svolti negli scorsi anni quando era ancora con Citroën.
Raggiunto dai microfoni di DirtFish, Richard Millener, si è così espresso in merito ai colloqui con Sebastien Loeb:
Stiamo discutendo di alcune cose, ma nulla che possiamo ancora dire.
È un qualcosa su cui stiamo lavorando, ma sfortunatamente non siamo nella posizione di poter dir nulla di ufficiale.