13 anni senza il Sic, il pilota di moto amico dei rally!
Non solo moto per Marco Simoncelli. Ne ricordiamo tutti i momenti a quattro ruote
13 anni da quel fatidico incidente che coinvolse Marco Simoncelli, meglio noto come IL SIC! Una carriera da futuro Campione del Mondo in MotoGp, un futuro tutto suo, da prendere, da conquistare, con la sua unica spontaneitĂ , simpatia, genuinitĂ , tenacia e goliardia che lo contraddistingueva.
Ma quel giorno, il 23 ottobre 2011, a Sepang, il destino ha deciso di innalzare, anzitempo, il suo status da Campione a quello di Leggenda. Le leggende non se ne vanno, restano per sempre, e rendono migliori le persone. Ed è quello che ha fatto e continua tutt’ora a fare il SIC.
Forse non molti sanno che, Marco Simoncelli non era solo un tipo tutto 2 ruote e “dio bo”, ma strizzava l’occhio per tutte le discipline motoristiche, tra cui il Rally…
Noi di Rallyssimo, dunque, non potevamo non ricordare queste parentesi che coinvolsero il pilota nello sport che amiamo tanto e di cui parliamo e raccontiamo quotidianamente.
Simoncelli prese parte al Monza Rally Show, in diverse edizioni, tra cui quella del 2009 a fianco di Guido D’amore e su una Ford Focus WRC:
Non solo Monza Rally Show per Marco Simoncelli. Il pilota romagnolo infatti, salì in macchina con un altro fenomeno del rally mondiale, Mikko Hirvonen, il quale, in quell’anno, si giocava il Mondiale contro Seb Loeb. Il pilota si esibì a bordo di una Ford Fiesta WRC del team Ford Abu Dhabi World Rally Team a pochi passi dalla cittadina di Cumbria, con risultati eccezionali ed ottimi feedback da parte del pilota finlandese. Marco cominciò alla guida, per poi provare anche l’esperienza da navigatore.
Una giornata indimenticabile e l’ultima nella quale Simoncelli salì su una macchina da rally…Ecco i video di quella giornata che, magari, ci hanno fatto pensare che un giorno avremmo potuto vedere Marco Simoncelli correre anche nei rally.
Sono passati 13 anni ma la sua luce brilla e brillerĂ sempre. Grazie di tutto SIC !Â