Extreme-E 2022: il calendario prende forma con diverse candidate a comporlo
Diramato elenco e date delle gare per la prossima stagione. Parecchi ballottaggi, tra cui la Sardegna
Exteme E sta vedendo concludersi la sua prima e fortunata stagione e pensa così al 2022. Ha diramato la prima bozza del calendario. Si partirà dall’Arabia Saudita in programma il prossimo 19 e 20 febbraio. Il campionato per i SUV elettrici si concluderà poi in Cile il 26 e 27 novembre. In mezzo a queste due si correranno altre tre tappe i cui luoghi sono ancora da decidere. In lizza per questi tre posti ci sono parecchie località che vorrebbero entrare o confermarsi in questa nuova serie “green”.
Senegal, Egitto e Tanzania si giocano il secondo round che si disputerò il 7-8 maggio.
Due mesi dopo (9-10 luglio) andrà in scena un evento tra Groenlandia e Islanda.
Il 10-11 settembre l’Extreme E potrebbe tornare in Sardegna, anche se incombono quattro stati fortemente interessati come Brasile, Argentina, Uruguay e Costa Rica.
IL CALENDARIO PROVVISORIO 2022
19-20 febbraio: Arabia Saudita
7-8 maggio: Senegal / Egitto/ Tanzania
9-10 luglio: Groenlandia / Islanda
10-11 settembre: Brasile / Argentina / Uruguay / Italia / Costa Rica
26-27 novembre: Cile
Queste le parole di Alejandro Agag, fondatore della serie:
Abbiamo ricevuto grandi risposte dalla prima edizione da parte di tutti i governi dei paesi in cui siamo stati. Vediamo un enorme potenziale, non solo per il tipo di piattaforma utilizzata per sensibilizzare sull’impatto ambientale, ma anche per mostrare soluzioni che tutti possono adottare.
Mentre ci avviciniamo alla fine della prima stagione, vogliamo essere chiari su come sarà la seconda, in modo da dare ai team, piloti e partner il tempo di prepararsi.
Abbiamo ricevuto anche enorme interesse dai paesi visitatemi e attualmente stiamo studiando anche altre novità per le gare a venire. È un campionato impegnativo e dobbiamo pensare in primis ai fan in ciò che verrà deciso, in modo di capire che direzione prendere per il futuro.