Esapekka Lappi ha firmato con Toyota GR per il 2022
Dividerà la Yaris Rally1 con Sébastien Ogier
Non si può dire che sia un fulmine a ciel sereno, ma da oggi c’è ufficialità: Esapekka Lappi ha firmato con Toyota Gazoo Racing per il 2022.
Dividerà la Yaris Rally1 con Sébastien Ogier, per cui sicuramente non lo vedremo al Monte-Carlo (ma sicuramente in Svezia si!). Al momento, da quanto sappiamo, il contratto è solo per una stagione, anche perché ci sarà da vedere cosa vorrà fare Ogier eventualmente nel 2023.
Dopo il passaggio di Craig Breen in M-Sport come prima guida e la chiusura della line up Hyundai con la terza auto affidata a Sordo e Solberg, anche Toyota scopre le carte e si presenta con una formazione di assoluto valore: Evans, Rovanpera, Ogier e Lappi. Difficile pensare ad un team più forte. Ci sarà anche Takamoto Katsuta ma con una quarta auto, ufficiale ma non iscritta al campionato costruttori.
Onestamente se c’era un pilota che si meritava questa occasione è proprio EP che ha dimostrato anche lo scorso fine settimana di essere veloce, costante e di saper portare la macchina a casa!
Ecco il video con cui ha lui stesso annunciato il lieto evento: