Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dakar 2022 – Toyota si presenta con i suoi equipaggio in vista della nuova GR DKR Hilux

Confermatissimi gli equipaggio di Nasser Al-Attiyah e Giniel de Villiers

La Dakar 2022 si avvicina e i preparativi da parte delle squadre si intensificano. Il Toyota Gazoo Racing non è da meno, e in questi giorni ha presentato il suo equipaggio che correrà il durissimo raid al volante della nuova GR DKR Hilux.

L’equipaggio di punta del marchio nipponico alla Dakar resta quello formato dal qatariota Nasser Al-Attiyah e dal suo navigatore francese, Mathieu Baumel.

Confermatissimo anche Giniel de Villiers affiancato da Dennis Murphy.  Non mancherà nemmeno Shameer Variawa in coppia con Danie Stassen.

Sempre in squadra ci sarà Henk Lategan e Brett Cummings, al loro secondo gettone alla Dakar.

Questi i commenti in vista da parte del team principal Glyn Hall:

Siamo lieti di confermare la nostra formazione di piloti, molto simile a quella dell’anno scorso, con Nasser e Giniel che saranno le nostre punte all’attacco. La nuova GR DRK Hilux T1+ sta crescendo molto bene e siamo fiduciosi che ci consentirà di competere ad alto livello.

Pochi cambiamenti nella formazione dei piloti impegnati nella prossima Dakar che si correrà in Arabia Saudita. Debutterà invece la nuova Toyota GR DKR Hilux T1+. Attualmente la squadra giapponese sta continuando lo sviluppo del suo prototipo. Si tratta di una vera e propria evoluzione della Hilux, debuttante nel 2018 e trionfando poi l’anno successivo.

La nuova versione potrà contare su una serie di aggiornamenti, tra cui il nuovo motore V6 3,5 litri biturbo a benzina derivato dalla Land Cruiser 300 che garantisce una potenza standard di 415 CV a 5.200 giri/min e 650 Nm di coppia da 2.000 giri/min. Tuttavia questi valori dovrebbero crescere notevolmente nella versione da gara.

Un’altra importante novità di questa nuova versione riguarda il comparto ruota-sospensione grazie ad un’impronta maggiore con pneumatici da 37 pollici e battistrada di 320 mm rispetto ai precedenti da 32 pollici con battistrada da 245 mm. A questo si aggiunge anche un aumento dell’escursione della sospensione da 280 a 350 mm.

La nuova Toyota GR DKR Hilux T1+ sarà presentata ufficialmente a fine anno. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space