Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

Rally Mont Blanc – Vince Bonato ma che tempi per Loeb con la 306 Maxi!

Sebastien sarebbe stato terzo senza le noie al motore della sua Peugeot. ritiro per guasto al cambio per Delecour

Gli occhi erano puntati su quella vettura col numero 4. Campionato nazioanle asfalto francese, tanti piloti habitueè del WRC e dell’Europeo, trofei monomarca: sì certo, c’erano molto da vedere al Mont Blanc di quest’anno. Ma quella Peuogeot 306 Maxi Kit. E i due ‘ragazzi‘ al suo interno.

https://www.youtube.com/watch?v=WXWFP5MVUUc

https://www.youtube.com/watch?v=0yGSVeU0Osc

E così Sebastien Loeb a Daniel Elena si prendono il lusso di chiudere sesti assoluti (erano terzi prima di noie al motore e cambio sull’ultima prova) vincendo una PS e terminandone altre 2 tra i primi tre. La sfida con Francois Delecour non si è mai infiammata a causa di problemi al cambio della vettura gemella che hanno prima rallentato e poi escluso Delecour. Nota di colore: era presente un’altro mattatore degli anni Novanta e Duemila: Gilles Panizzi, che chiude 15mo assoluto su Hyundai i20 R5.

La gara vera e propria è stata parecchio accesa, molti cambi di leadership sulle 13 speciali disputate: Quentin Giordano e Yohann Bonato hanno combattuto per tutte e due le tappe, con il secondo a spuntarla per 5″3 dopo 190km di gara. Gilbert chiude il podio mentre Camilli dopo aver sofferto una foratura ed aver rimontato dalla ottava posizione finisce quarto:

Copyright: Sebastien Loeb Facebook page

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space