WRC Rally Estonia – Tänak fora sulla terza speciale e perde 26 preziosi secondi. Greensmith out ma poi riparte
Evans commette due errori e lascia in prova circa 20 secondi. Si mette bene per Rovanperä ma la gara è lunga
Siamo solo all’inizio di questo Rally Estonia ma i colpi di scena iniziano già ad arrivare. A farne le spese è il super favorito di giornata Ott Tänak che a metà della terza speciale fora l’anteriore destra, con la copertura che, complice l’altissima velocità e la temperatura, si autodistrugge molto velocemente, portandosi dietro il passaruota, il faro e un pezzo di paraurti.
L’estone arriva allo stop sul cerchio completamente privo di gomma, tutta lasciata in prova così come 20 preziosissimi secondi.
Ma non è tutto Evans sbaglia due svolte e perde a sua volta molto tempo prezioso sul leader della gara Rovanperä, che inizia già ad avere un certo margine sul secondo, Neuville.
In questa catastrofica speciale si ferma e sembrava destinato abbandonare la gara (almeno per oggi) Gus Greensmith. Per Gus potrebbero esserci problemi alla pompa dell’acqua o all’accelleratore. Breen, che partiva dietro di lui, è rimasto dietro al britannico per un tratto di prova, perdendo a sua volta 10 secondi (ma è probabile che gli venga assegnato un tempo diverso dalla direzione gara alla luce del evidente danno subito).