Bassano confermato, tornano le WRC
Il 33° Rally Città di Bassano 2016, proggrammato per il 23 e 24 Settembre sarà valido per la nuova serie “Coppa Italia Rally 2016”, campionato debuttante nel 2016.
Una grande notizia per gli organizzatori della Bassano Rally Racing che, dopo qualche inconveniente sono riusciti a riportare il rally nelle spettacolari prove del rally vicentino. I concorrenti dovranno affrontare la prima Prova Speciale il Venerdì in notturna con lo start alle ore 20.04 per il primo concorrente. Il giorno seguente iniziano le difficoltà, infatti si dovranno ripetere per due volte le prove di “Cavalletto”, “Valstagna” e “Marcesina” con piccoli kilometraggi ma tecnici e difficili. Ci si aspetta molto spettacolo con prove speciale piene di gente essendo uno dei più bei rally a livello nazionale
Per quanto riguarda la “Coppa Italia Rally”, tra le peculiarità di questa categoria, ci sarà la possibilità per i partecipanti di tutte e tre le zone, di accedere ad una quinta gara “jolly”. Per questo quinto appuntamento è stato scelto il 32°Rally della Lanterna, il cui coefficiente di attribuzione punteggi sarà 1,5. Tra le novità, in questa tipologia di gara, saranno ammesse le vetture di categoria World Rally Car.
Queste tutte le gare valide per la Coppa Italia Rally 2016:
ZONA 1
25° Rally dei Laghi
10° Rally di Alba
17° Rally Circuito di Cremona
22° Rally Valli Cuneensi
ZONA 2
23° Rally del Taro
36° Rally del Casentino
33° Rally Città di Bassano
37° Rally Città di Pistoia
ZONA 3
23°Rally di Casarano
31° Rally di Ceccano
13° Rally del Tirreno
6° Rally Porta del Gargano
Per tutte e tre le ZONE sarà valido il 32°Rally della Lanterna (Coefficiente 1,5).