La FAMS istituisce il Trofeo Memorial Silvio Stefanelli
La Federazione sammarinese celebra il ricordo di un grande dei rally del Titano e non solo
La FAMS istituisce il Trofeo Memorial Silvio Stefanelli, per ricordare il copilota sammarinese prematuramente scomparso lo scorso autunno.
Silvio Stefanelli è stato il più grande navigatore che San Marino abbia mai avuto. In 30 anni di carriera ha partecipato ad oltre 200 gare a livello italiano ed internazionale affiancando piloti quali Massimo Ercolani, Daniele Ceccoli, Paolo Valli, Guliano Calzolari, Jader Vagnini , Loris Baldacci, Filippo Reggini, ed altri ancora.
Il Trofeo Memorial Silvio Stefanelli sarà una sorta di campionato sammarinese per i navigatori. A partire dal prossimo Circuito Rally, verrà premiato il miglior copilota sammarinese presente in ogni rally che si svolge sul Titano ed a fine anno il primo assoluto. A breve verranno resi noti i criteri che designeranno il vincitore sia delle singole gare sia del Trofeo.
Con il Trofeo Memorial Silvio Stefanelli, la FAMS rende omaggio ad un ottimo navigatore ma anche ad un grande uomo, insignito della Medaglia d’Oro al Merito Sportivo del CONS.
Fonte: Comunicato Stampa FAMS