Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Citroen C3 WRC 2017 si fa in 2

Giorni di duro lavoro in casa Citroen. Dopo il Rally di Polonia dove abbiamo visto il loro ritorno in pista con Lefebvre e Breen, la squadra francese si è concentrata sull’intenso sviluppo della Citroen C3 WRC Plus 2017.

Dopo i test debutto svolti prima in Francia poi in Portogallo, ora è stato il turno della Finlandia e Kris Meeke, Stéphane Lefebvre e Craig Breen hanno messo a punto la nuova auto. Meeke lo vedremo poi in azione nei due prossimi rally mondiali, ovvero Finlandia e Cina.

Ma le notizie che volevamo darvi, non erano quelle dei test, ma bensì due news importanti relative al campionato prossimo. La prima riguarda il numero di auto che parteciperanno al fatidico mondiale 2017 e la seconda i piloti che ne prenderanno parte.

Come aveva anticipato Yves Matton, arriva la conferma che nel 2017 correranno solamente 2 vetture Plus, ovvero quelle conformi al nuovo regolamento 2017. Citroen Racing va controcorrente ai 2 principali rivali, Volkswagen e Hyundai, che parteciperanno al mondiale prossimo con 3 vetture conformi. Volkswagen conferma Ogier, Latvala e Mikkelsen, Hyundai al momento è certa solamente di Hayden Paddon, mentre Citroen ha la certezza di avere Kris Meeke come primo pilota, il quale ha rinnovato fino a fine 2018. Manca un secondo da affidare l’ultima vettura rimasta.

Il sogno di Matton si chiama Thierry Neuville. Come sappiamo, il manager di Citroen Racing fa la corte al belga già da tempo e ora cercherà di inserirsi tra Neuville e la Hyundai. Se le lusinghe dovessero andare a buon fine, Matton potrebbe disporre di una squadra che, per carattere tecnico, potrebbe giocarsela con chiunque.

Ma la domanda sorge spontanea: Lefebvre e Breen che fine faranno?

Stéphane Lefebvre è uno dei giovani più interessanti nell’intero panorama WRC. Il francese, in alcune prove di spessore in questa stagione, ha mostrato tutto il suo talento e il prossimo anno continuerebbe a correre con una DS3 WRC del team Abu Dhabi.  Se Matton non dovesse riuscire a ingaggiare Neuville, allora Lefebvre potrebbe avere un’opportunità incredibile: diventare il secondo pilota ufficiale Citroen e poter guidare la nuova C3 WRC Plus.

Craig Breen non si hanno notizie certe, o continua il mestiere di collaudatore, oppure potrebbe continuare l’avventura col team Abu Dhabi e mettersi a bordo di DS3 WRC

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space