Rally di Sanremo: le i20 Wrc Plus in allenamento?
Alcune indiscrezioni danno le Hyundai ufficiali e della 2C al via della classicissima ligure
Dici rally di Sanremo e diventi subito nostalgico, pensando al campionato del mondo.
La Riviera dei Fiori perse nel lontano 2003 la validità iridata a causa dell’ingresso del RIS ma indubbiamente mantiene ancora oggi tutto il suo fascino carico di storia, tradizione e magia. Bajardo, Apricale e Colle d’Oggia sono solo alcune tra le tante località che hanno visto sfidarsi Vudafieri contro Alen, Rohrl contro Salonen e Auriol contro Makinen ed é forse per questo motivo che le stradine dell’entroterra conservano gelosamente la propria aura mitologica.
Il Sanremo tra meno di un mese riaccenderà però i motori per dare il seguito ad un combattuto Ciocco e, secondo alcuni rumors delle ultime ore, a calcare le prove speciali non ci saranno soltanto i protagonisti del CIR 2021. Dando uno sguardo ai calendari, il weekend successivo alla Santa Pasqua precede di un poco quello del Rally della Croazia, e quale migliore occasione potrebbe esserci per allenarsi su un asfalto mutevole e difficile da interpretare?
Andrea Adamo é un Team Principal che sa il fatto suo e non sarebbe la prima volta che manda i suoi ragazzi in giro per l’Europa a mantenersi caldi in vista degli eventi futuri, e anche questa volta pare ci possano essere tutte le carte in regola per vedere ancora in una gara spot italiana le i20 Wrc Plus ufficiali e della 2C per testare alcune soluzioni di pneumatici e assetto.
Ma non é tutto. Adamo potrebbe iscrivere anche qualche i20 New Generation R5 a supporto di Andrea Crugnola e Craig Breen, regolarmente iscritti al CIR sotto le vesi di Hyundai Motorsport Rally Italia. Ancora presto per parlare di nomi, ma nei prossimi giorni potrebbero trapelare nuove succose novità in attesa della pubblicazione della Entry List.
Insomma, Sanremo potrebbe tornare a respirare un po’ di aria iridata e tutto il movimento tricolore potrebbe una volta in più giovare di tanta visibilità portata dal colosso coreano e da Neuville, Tanak e magari Solberg Jr.
Photocredit: RedBull Content Pool