WRC Arctic Rally FInland – World Rally Social Day 2
Anche se l'azione è forse mancata, complice una gara un po' soporifera, la rete h sfornato contenuti interessanti
La tentazione di tirare su il plaid sulle ginocchia, sorseggiare un tè caldo davanti al caminetto mentre WRC All Live trasmette le immagini dell’Arctic è forte. La classifica pare ‘congelata‘ e scossoni non se ne vedono all’orizzonte.
Meno male che il web ci regala qualche chicca dietro le quinte.
Ordini di scuderia?
Il fatto che Breen sia scivolato dal gradino più basso del podio al quarto posto a qualcuno non è sfuggito; ordini di scuderia già alla seconda gara della stagione sembra più prematuro che probabile:
Could be wrong on this but @Craig_Breen slips to fourth after stage 6 of arctic rally Finland as team mate Thierry neuville goes third #hyundai team orders ? @RTEsport
— john kenny (@JohnKennyMedia) February 27, 2021
M. Anttila – M. Mouton
Mentre il ‘suo’ ex pilota Latvala è impegnato nel ruolo di Team Principal Toyota, Miikka Anttila in questi giorni sta ‘scarrozzando’ su e giù per le PS una certa Michelle Mouton. La Safety Crew del rally deve assicurarsi che tutto sia ‘in ordine‘ prima del passaggio dei concorrenti (renne spettatrici comprese).
https://www.facebook.com/MiikkaAnttilaWRC/posts/5180903441981794
Passaggi inconsueti e dove trovarli
Il nostro amico Lorenzo Martincich è presente assieme al fotografo ufficiale di Rallyssimo per l’evento Luca Riva (suo lo scatto di copertina): dopo la sveglia ‘polare‘ di stamattina, direzione PS. Obbiettivo da raggiungere a tutti i costi e con (veramente) qualsiasi mezzo:
https://www.instagram.com/stories/lorenzomartincich/2518349120016821405/
“Ola guidi tu?”
I navigatori: popolo di persone perennemente ‘all’ombra‘ dei loro piloti (a parte quando inccappano in errori, purtroppo). Ogni tanto però prendono le redini della sistuazione, letteralmente. Così il buon Ola Floene ha in ‘prestito’ il volante della Fabia Rally2 da Mikkelsen: che servisse un pisolino ad Andreas in trasferimento?
https://www.instagram.com/stories/olafloene/2518329723307452109/
Mad Mads
Se non sono matti non gli vogliamo: e la traduzione inglese col nome di Ostberg capita proprio giusta. La partenza del campionato ungherese al quale il norvegese parteciperà è ancora molto in là a venire: così il “folletto” scalpita anche se nel ruolo di conduttore televisivo viene apprezzto altrettanto quale la ‘conduzione‘ di mezzi sportivi.
https://www.instagram.com/stories/becswilliamsrally/2518407016285582621/
Copyright: Luca Riva Photography