WRC Arctic Rally Finland – World Rally Social Day 1
Riparte la rubrica che scova le 'chicche' del Web durante i weekend del Mondiale
Le temperature ‘ar(c)tiche’ non hanno impedito ad alcuni temerari di esibire lo smartphone per immortalare i funanboli del ghiaccio. Ancora un evento a porte chiuse, materiale in minore quantità rispetto alla media pre-COVID. Ma non perdiamo tempo: caffè per scaldarsi e si va in PS.
Breen ‘caldo’ ai microfoni
Craig è carico e motivato per la sua prima apparizione stagionale sulla Plus di Alzenau: dopo essere riuscito a mettere la i20 WRC nelle prime posizioni allo shakedown, l’irlandese riesce ad arrivare in alto anche nelle prime PS.
Poi alle interviste di rito al controllo Stop il pilota si lascia andare a del ‘cursing‘, imprecazioni; prontamente scusato nelle storie di Instagram:
https://www.instagram.com/stories/craigbreen__/2517670813165336121/
Un po’ di swing
Dite la verità: quanto vi mancava la danza, l’ondeggiare delle vetture a sfiorare i ‘banks‘, i muri di neve ai lati della strada? Tanto eh? A noi molto. ed ecco qui servito il primo passaggio del rally. Così, tanto per farci capire che ‘questi’ fanno un mestiere diverso da tutti ma già alla prima PS…
L’ABC di andare forte
Ma vi siete mai chiesti i segreti di come sia possibile andare così forte? Mads Ostberg ce lo spiega: muri ai lati della strada, gomme chiodate che letteralmente ‘mordono‘ l’asfalto e tanto tanto coraggio:
Copyright: Luca Riva Photography