WRC – Gryazin ha testato oggi con la Fiesta WRC di M-Sport
80km di test per il giovane talento di Mosca
Come lui stesso aveva anticipato sui suoi social, e noi di Rallyssimo subito dopo, Nikolay Gryazin ha provato oggi la Ford Fiesta WRC Plus del team M-Sport in Lapponia. Nikolay, che partirà nel Arctic Rally con una Volkswagen Polo GTI R5, ha dichiarato a Go4speed.lv, di aver avuto delle belle sensazioni.
Una macchina interessante. Le strade erano scivolose, quindi non ho potuto mostrare tutto il potenziale.
Nikolay Gryazin ha detto anche di aver testato l’auto per circa 80 chilometri e ci da una descrizione molto precisa delle differenze tra una R5 e una WRC Plus.
Quello che mi ha sorpreso è che tutto è andato senza intoppi. Almeno è così che mi sentivo quando ero seduto al volante, ma quando guardi il video ti rendi conto che la guida è più veloce e insolito rispetto a un’auto R5. Sì, nelle curve lente la velocità è la stessa della R5, ma nei tratti veloci la guida è molto diversa, perché quando guardi il video ti accorgi che non saresti in grado di guidare così veloce con la R5. Questo è qualcosa a cui devi abituarti quando guidi un’auto da WRC. Penso che in un rally estivo finlandese con una macchina così WRC, dove ci saranno molti salti e dove devi volare molto , la guida sarà impressionante e scioccante.
Chissà che il giovane talento russo, con quest’ultima battuta, non ci abbia voluto indicare un suo possibile debutto in WRC con la Fiesta proprio in Finlandia durante l’appuntamento l’estivo di Jyväskylä, se non addirittura prima, se troverà un accordo con M-Sport.
Ecco un breve video del test in un tweet di Mundo Rallyes
🚗💨 ¡La sorpresa de hoy!
El ruso @GryazinFedorov esta probando un Ford Fiesta WRC de @MSportLtd.
¿Lo veremos esta temporada en la máxima categoría con este vehículo?#WRC pic.twitter.com/wZxXEbxVLM
— Mundo Rallyes (@MundoRallyes) February 22, 2021