Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Hyundai pronta a dare battaglia in Lapponia: ecco le dichiarazioni dei piloti [video]

Lo squadrone coreano è pronto a giocarsi le sue carte a Rovaniemi

Anche se i favori dei pronostici sembrano soffiare verso la sponda orientale del Mar del Giappone, in Hyundai non stanno certo a guardare e, schiererando ben 5 auto tra quelle ufficiali e quelle del team 2C Competition, si preparano a battagliare con il coltello tra i denti.

I test pre-evento sono ormai alla fine ed è Hyundai stessa a diffondere una preview con le dichiarazioni dei piloti di punta.

Il primo è l’ex campione del mondo Ott Tänak, già considerato da molti addetti ai lavori l’unico in grado di fermare la “panzerdivisionen” di Toyota un questo Artic Rally. L’estone è positivo ma tuttavia non si sbilancia molto:

L’Artic Rally Finland sarà un evento molto interessante. Rovaniemi è molto a nord in Finlandia, per cui sicuramente ci sarà freddo e neve. Io ho corso qui solo una volta, circa 10 anni fa, quindi ho solo un po’ esperienza di alcune prove. Sicuramente è un rally invernale e sono sicuro che ha diritto ad avere un posto nel calendario nel WRC. Noi cercheremo di iniziare da qui il nostro campionato in maniera appropriata, dopo tutti i problemi e la delusione del Monte e il nostro obiettivo è un risultato come compete a noi e al team.

Anche Thierry Neuville, vincitore in Svezia nel 2018, è positivo riguardo la gara della prossima settimana, dove cercherà di raccogliere un altro podio dopo il Monte:

A parte il nostro recente test pre-evento, l’unica volta che sono stato a Rovaniemi è stato per un altro test, molti anni fa. Ci sono condizioni meteo veramente da rally invernale, con un sacco di neve sulle prove, enormi muretti di neve ed è abbastanza stretto in alcuni punti. È veramente difficile, ma è quello che stiamo realmente cercando. Siamo stati in grado di agguantare un podio al Monte-Carlo, nel nostro primo rally insieme, per cui l’obiettivo per Martijn e per me è di prendere il giusto slancio e cercare di raggiungere un altro buon risultato per il team.

Infine un raggiante Craig Breen, che inizierà la sua stagione da questa gara e che ha sempre ben figurato nei rally invernali:

Sono emozionato dal fatto che io e Paul inizieremo la nostra stagione 2021 in un evento nuovo di zecca per il WRC, un rally che sarà un’affascinante avventura per noi tutti. Possiamo essere sicuri che avremo molto freddo e grandi banchi di neve qui all’Artic Rally Finland. È importante per Paul e per me iniziare la stagione nel modo migliore. Ci vorrà un po’ di tempo per riprendere il ritmo, ma non vediamo l’ora di iniziare.

Photocredit: Thierry Neuville Facebook Profile
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space