Aci Team Italia “schiera” undici piloti nei vari campionati. Ma a che pro?
Impegno di massa per i piloti più interessanti del panorama nazionale ma obiettivi non dichiarati
La Direzione Centrale per lo Sport di ACI, in collaborazione con la Commissione Rally ACI Sport e ACI Sport Spa, ha annunciato la presenza di 11 piloti al via delle gare 2021, in varie serie, con i colori di ACI Team Italia.
Nove di essi saranno impegnati nel Campionato Italiano Rally tutti fra l’altro già seguiti in passato dalla Federazione.
Fabio Andolfi, Luca Bottarelli, Tommaso Ciuffi, Andrea Crugnola, Damiano De Tommaso, Andrea Mazzocchi, Marco Pollara, Alessio Profeta e Alessandro Re
Nel Campionato Italiano Rally Terra la portacolori di ACI Team Italia sarà Rachele Somaschini.
Nel Campionato Europeo Rally sarà invece Alberto Battistolli, già nelle file di ACI Team Italia la scorsa stagione, a vestire la propria vettura con i colori del team tricolore.
Sulla carta è interessante l’impegno tout-cort da parte della Federazione, seppur non siano resi poi troppo chiari i dettagli del supporto. Fa piacere vedere “rientrare” nei ranghi federali alcuni nomi interessanti ed importanti. Quello che “stride” è che, aldilà dei proclami, non siano chiare le finalità di questi “supporti” e sono comunque legati soprattutto ad un campionato che non prevede “salti” verso dinamiche internazionali per coloro che saranno in grado di emergere.
C’è un supporto per partecipare e questo è quanto. Prendere o lasciare.