WRC – Battesimo del fuoco per Oliver Solberg sulla i20 WRC (video)
Emozioni e gioia senza freni, ma anche una giornata importante per iniziare a imparare la macchina
Oggi è stato il giorno del primo test sulla Hyundai i20 WRC per Oliver Solberg. Durante questa sessione di test in Lapponia, una troupe di Dirtfish ha colto i momenti salienti dell’evento e anche le parole del giovane Solberg:
È stato semplicemente pazzesco! Era la prima volta che salivo e la velocità, l’aerodinamica è incredibile.
Non è forse più veloce dell’auto da rallycross che ho guidato, voglio dire non come velocità e potenza, ma l’aerodinamica ti consente di avere una velocità di percorrenza in curva incredibile. Ci vuole del tempo per imparare a gestirla ma pian piano mi sto sentendo sempre più a mio agio.
Al giornalista di Dirtfish, Colin Clark, che gli chiede cosa si possono aspettare i tifosi da lui dal prossimo Artic Rally Finland, Oliver risponde così:
Niente, non aspettatevi niente! Voglio dire, guiderò, cercherò di divertirmi e di arrivare al traguardo. Se tutto va bene spero anche di fare dei progressi durante la gara e poi vedremo come va!
Anche Petter Solberg, presente come sempre accanto al figlio, appare visibilmente emozionato da questa importante prima volta di Oliver. Ecco le sue parole a Dirtfish:
La prima cosa che voglio dire è che è fantastico lavorare con questi ragazzi [i tecnici Hyundai]. Lui si spiega a modo suo e loro fanno di tutto per aiutarlo. Per ora devo dire che si sta rapportando molto bene con tutti e poi naturalmente gli piace parlare con tutti. Ho guardato un po’ e mi sembra che guidi fluidamente e abbia un buon ritmo, ma ovviamente ci vuole tempo per entrare in confidenza con queste macchine: devi portare rispetto ad auto con questa velocità e questa aerodinamica.
Difficile non aspettarsi niente da un predestinato come lui e sicuramente, viste le immagini, faremo anche fatica a pensare che sarà la sua prima gara con quest’auto. Intanto però, gustiamoci il video girato oggi da Dirtfish:
Photo/Video Credit: Oliver Solberg Youtube channel / Dirtfish