WRC – WRC2 a forza sei al Monte-Carlo. Spicca la presenza di Brazzoli-Barone
Favori del pronostico tutti per Mikkelsen con Camilli e Fourmaux pronti a far saltare il banco
Saranno 6 gli equipaggi iscritti alla prima uscita del WRC2, che avrà luogo come da tradizione al Rallye Monte-Carlo. In attesa di conoscere i programmi del detentore del titolo, Mads Ostberg, che dovrebbe cominciare il suo programma dall’Arctic Rally, gli occhi di tutti gli appassionati sono puntati su Andreas Mikkelsen.
L’ex pilota Volkswagen e Hyundai, al volante di una Skoda Fabia rally2 by Toksport, parte dunque con i galloni di favorito alla vittoria finale. Al suo fianco torna dopo alcune stagioni Ola Floene. Il team tedesco, schiererà anche una seconda Fabia rally2, affidandola al giovane boliviano Marquito Bulacia, al suo debutto assoluto al Monte-Carlo. Nelle giornate precedenti i due piloti, hanno svolto delle importanti sessioni di test, per prepararsi nei migliori dei modi alla gara monegasca.
https://twitter.com/toksportwrt/status/1350133481704198151
Proveranno a far saltare il pronostico i due piloti di casa. Stiamo parlando di Eric Camilli e di Adrien Fourmaux. Il primo disporrà di una Citroen C3 rally2 preparata e iscritta dal team iberico Sport & You, mentre il secondo correrà anche in questa stagione con i colori del team M-Sport.
PET @EricCamilli @Fx_Buresi @CitroenRacing pic.twitter.com/PC18rLTGUf
— Dani Loebinen (@DaniLoebinen) January 16, 2021
Chiudono la lista dei partecipanti, l’americano Sean Johnston su Citroen C3 Rally2 by Saintléoc e i nostri Enrico Brazzoli e Maurizio Barone al via con la Skoda Fabia rally2 EVO preparata da PA Racing e iscritta in gara da Movisport. Novità dell’ultima è quella che Oliver Solberg e Nikolay Gryazin non prenderanno punti in questa gara. Una scelta la loro dettata dalla poca esperienza sulle strade del Monte, la loro stagione nel WRC2 inizierà dall’Arctic Rally. Approfitteranno di questa gara per prendere maggiore confidenza con i “nuovi” ferri della stagione 2021.