WRC – Ott Tanak e Martin Järveoja vincono il titolo atleta dell’anno 2020 in Estonia
Premio in patria per l'equipaggio estone, nonostante una stagione difficile
Importante riconoscimento per Ott Tanak e Martin Jarveoja. I portacolori del team Hyundai Motorsport, hanno vinto il titolo di Atleta dell’anno 2020. Il riconoscimento viene assegnato dal Comitato Olimpico Estone in collaborazione con l’Estonian Cultural Endowment e dal Postimees Group.
Ott Tanak si è detto onorato di questo prestigioso riconoscimento, assegnatoli dal Comitato Olimpico:
E’ stata una stagione per larghi tratti irreale. E’ stato molto difficile, quanto successo ha influenzato lo sport e il nostro modo di vivere. Fortunatamente nel motorsport c’è stata la ripresa e tutti i protocolli hanno funzionato bene. Mettere in piedi un calendario nel WRC è stato veramente complicato, perché tutto poteva cambiare da un momento all’altro.
E’ stato quindi un anno difficile, come sicuramente sarà anche il 2021. Non è che cambiando anno, tutto torna come prima, dobbiamo lentamente riprenderci la normalità, ma sempre tenendo gli occhi ben aperti. State al sicuro, state attenti e nel mio piccolo vi auguro buon 2021 a tutti.
Più riflessivo Martin Jarveoja, che valuta l’anno appena trascorso come istruttivo:
E’ stato un anno istruttivo, perché non si poteva dar nulla per scontato, neanche la cosa più elementare. Al momento il valore più importante da mantenere è la salute. Dobbiamo imparare a proteggerci.
In lizza per ricevere l’importante riconoscimento c’erano anche Anett Kontaveit (tennis), EErik Aaslav-Kaasik (aquabike), Eva-Lotta Kiibus (pattinaggioe la sciatrice di freestyle Kelly Sildaru.