WRC – Marcus Gronholm “Futuro di Huttunen discusso con Hyundai. Attendiamo notizie…”
Il neo-campione del WRC3 al momento non ha annunciato i suoi programmi 2021
Dopo un 2020 da assoluto protagonista Jari Huttunen aspetta le decisioni di Hyundai sul suo futuro. La stagione appena trascorsa per il pilota di Kiuruvesi è stata superlativa, con i titoli WRC3 e il Campionato Polacco portati a casa.
Tutti si aspettavano una chiamata del team madre per il 2022, ma le scelte son state altre. A metà dicembre, infatti, Hyundai ha annunciato i suoi piloti per il WRC2. Al confermato Ole Christian Veiby è stato affiancato l’astro nascente Oliver Solberg. Una scelta non solo sportiva, ma anche economica in quanto i due piloti portano in dote, importanti sponsor personali e quindi capitali alla squadra.
Tuttavia il team manager di Huttunen, Marcus Gronholm ha confermato che il team ha offerto un programma anche a Huttunen.
Abbiamo discusso diversi aspetti a Monza e ci siamo stretti la mano. Al momento sto ancora aspettando notizie. Jari è l’unico che è riuscito a vincere qualcosa con la Hyundai I20 R5. So perfettamente che non è un pilota appariscente, ma se parliamo di risultati allora penso ci sia poco da dire. Ad inizio 2020 non avevamo un programma certo, siamo riusciti a correre e vincere in Svezia nel WRC3, poi è arrivato il Covid che ha fermato tutto. Fortunatamente le cose dopo l’estate sono cambiate, siamo riusciti a correre e far dei test. Inoltre é stato il primo pilota ha portare al debutto la nuova Hyundai I20 rally2, penso che qualcosa vorrà pure dire. La stagione 2021 doveva partire in Svezia, purtroppo la gara é stata cancellata.