Seb Ogier: “Terzo posto in Sardegna equivale a una vittoria!”
Il RIS è terminato e Seb Ogier, l’attuale leader del mondiale nonchè campione in carica, è rimasto ancora una volta a digiuno di vittorie nonostante abbia incrementato ulteriormente il suo vantaggio in classifica.
Nonostante questo, Ogier fa segnare un record negativo per i suoi elevatissimi standard prestazionali. Ogier non trionfa da 4 appuntamenti e dove è terminato due volte secondo e due volte terzo.
Sentiamo le sue parole dopo il Rally d’Italia Sardegna:
Innanzitutto vorrei ringraziare mia moglie che ha aspettato a dare la luce a nostro figlio, così che abbia potuto partecipare a questo splendido evento. Ovviamente scherzo. Non vedo l’ora di fare rientro a casa, dove proverò emozioni uniche che nessun rally potrà mai regalarmi.
Al di là della mancata vittoria, questo rally è stato perfetto, perchè nonostante il terzo posto sono riuscito a incrementare il vantaggio in classifica.
Visto il regolamento, sapevamo io e Julien che qui in Sardegna, partendo davanti per due giorni, il nostro risultato migliore sarebbe stato il terzo posto se i nostri avversari non avessero avuto gravi problemi. Infatti, così è stato. In fin dei conti sono molto contento. Sabato è stata una giornata molto dura, difficile e faticosa. La domenica molto più tranquilla e controllata dove ormai avendo capito quale sarebbe stato il nostro risultato dovevamo stare attenti a non incappare in guai o problemi penalizzanti.
Ricordiamo anche che abbiamo vinto la difficile e scivolosissima Power Stage.