Andolfi vince nel WRC 3: “Weekend fantastico”
Fabio Andoli è raggiante al termine del Rally d’Italia Sardegna 2016, concluso al primo posto nella classifica delle “piccoline” del WRC 3. Una gara vinta senza troppi patemi sul compagno di squadra De Tommaso e il francese Giusti.
Dopo alcune difficoltà il primo giorno, superate senza troppi patemi, è stata una gara di contenimento e grande attenzione a preservare la Peugeot 208 VTi R2 dalle durissime prove sterrata di Sardegna.
Queste le parole di estrema soddisfazione a fine giornata
Non ci sono parole per descrivere questo fantastico weekend: venerdì abbiamo avuto una difficoltà subito risolta ma poi è andato tutto bene.
E’ stata una gara dura, più dura del Portogallo, le strade erano molto segnate, si scavavano e la Power Stage è stata la prova più dura di tutti tre i giorni: era rotta, con pietre, sabbia e rotaie nelle quali ci entravi dentro ma non uscivi più. Ci è mancata un po’ la competizione, ma abbiamo fatto la nostra gara con regolarità ed abbiamo chiuso primi e secondi di WRC3.
Siamo contentissimi e dobbiamo ringraziare il lavoro del team Romeo Ferraris, la Pirelli, Aci Team Italia e Claudio Bortoletto.
Classifica Finale WRC 3 Rally d’Italia Sardegna 2016
- Andolfi (Peugeot 208 VTi R2)
- De Tommaso (Peugeot 208 VTi R2)+5.31.6
- Giusti (Peugeot 208 VTi R2)+28.08.3
- Brazzoli (Peugeot 208 VTi R2)+1:18.14.3