WRC – Sean Johnston al via del Monte-Carlo su Citroën C3 rally2
Il pilota statunitense classe '90 è pronto all'esordio mondiale
Partirà dal Rally Monte-Carlo la stagione di Sean Johnston e Alex Kihurani. Il simpatico equipaggio statunitense sarà al via della gara che parirà il mondiale 2021 alla guida della nuova Citroën C3 rally2 preparata da Saintleoc.
Questi i commenti a DirtFish in merito alla partecipazione della gara monegasca da parte del pilota proveniente dagli States:
La stagione appena trascorsa la valuto positivamente.
Avrei voluto trascorrere più tempo a bordo della vettura, purtroppo non è stato possibile. Sono moderatamente soddisfatto di quanto fatto, ma potevamo fare molto di più.
In Turchia avevamo un ottimo ritmo, ma abbiamo commesso un errore, mentre in Sardegna ho buttato via la top-five di categoria sbagliando a Loelle. Senza questi errori, anche la classifica avrebbe avuto un altro volto.
È stata comunque una bellissima esperienza, abbiamo preparato tre gare del WRC in meno di 50 giorni, anche queste cose ti permettono di crescere tantissimo e di accumulare esperienza.
L’ultimo periodo sotto il profilo della salute è stato duro, sia per i postumi dell’incidente in Sardegna sia perché ho contratto il Covid-19. Fortunatamente sono stato contagiato in maniera non seria, ma fisicamente è devastante. Ho iniziato gli allenamenti con la bike per arrivare in forma al Monte-Carlo.
L’obiettivo è fare una bella figura e portare casa punti importanti in ottica Campionato.
In bocca al lupo al pilota per la prossima stagione rallystica.