WRC – Andrea Mabellini e Virginia Lenzi vincono l’RGT Trophy
Parla italiano la serie riservata alle vetture R-GT
Parla italiano l’RGT Trophy, la serie riservata alle vetture RGT ha visto la vittoria di Andrea Mabellini navigato da Virginia Lenzi. Il giovane pilota di Vorbano (classe 1999), chiude così una settimana che difficilmente dimenticherà, iniziata lo scorso week-end con la vittoria dell’Abarth Rally Cup alle Canarie e culminata questo fine settimana col debutto iridato.
Al via del terzo round del Campionato, hanno preso parte sei equipaggi (4 italiani), ma solo tre erano in lotta per portare a casa il titolo. Oltre al già citato Mabellini, anche Roberto Gobbin (Abarth 124 RGT) e il ceco Petr Nesetril (Porsche 997 GT3) erano in lizza per portare a casa il titolo. La vittoria al termine della quattro giorni di gara è andata però al francese Pierre Ragues che portava al debutto mondiale la nuova Alpine A110 Rally.
Secondo posto e certezza matematica del titolo per Andrea Mabellini e Virginia Lenzi (Abarth 124 RGT), mentre completa il podio Andrea Sassi navigato da Gabriele Romei. Solo quarto il ceco Petr Nesetril, costretto ad ricorrere al super-rally dopo il ritiro sulla Gran Prix 1 del venerdì sera. Chiude in quinta posizione la seconda Abarth 124 RGT, quella portata in gara dal piemontese Roberto Gobbin navigato da Alessandro Cervi.