WRC 2 – Dopo la mattina Scandola insidia Suninen e Lappi
Le ipotesi e curiosità diventano certezza davanti al cronometro e i riscontri delle prove di questa mattina parlano di un Umberto Scandola in piena bagarre per il WRC 2.
Il pilota veronese, insieme al suo fido navigatore D’Amore, ha impiegato pochi chilometri per trovare il feeeling giusto sulle prove della mattinata.
Costretto al tempo imposto sulla SS2 per l’incidente occorso a Gorban, sulla Tula 1 stampa un tempo importante, mettendosi dietro nomi del calibro di Kopecky, Lappi e Suninen con tanto di nono tempo assoluto davanti ad un paio di WRC. Si ripete sulla successiva Castelsardo dando l’impressione di trovare sempre più ritmo e velocità col passare dei chilometri.
E l’inerzia pareva essere la stessa anche alla Tergu – Osilo 1 ma un testacoda fa perdere qualche secondo importante che si rivelerà “fatale” a fine prova.
In generale ora Umberto è secondo, a circa 16 secondi dal leader Suninen e in vantaggio di 5 secondi abbondanti su Lappi. La classifica però potrebbe subire qualche variazione dopo che i commissari di gara avranno valutato definitivamente la situazione dei tempi imposti sulla speciale numero 2.
Foto di copertina: Skoda Italia Motorsport