Wrc – Ancora tutto da scrivere per Thierry Neuville
Ultimo atto iridato, con una chance ancora da giocarsi
Ultimo rush finale per la conquista del titolo iridato, in un evento un po insolito per i calendari wrc.
L’ultima tappa, l’Aci Monza Rally, si disputerà quasi interamente all’interno dell’autodromo di Monza, mentre sono 3 le prove del sabato situate nel bergamasco, nella Val Brembilla per l’esattezza. Thierry Neuville ha ancora una chance da giocarsi per conquistare il primo titolo iridato, ma dovrà vedersela con due piloti molto accaniti come Elfyn Evans e Sebastien Ogier
Neuville ovviamente partirà come super favorito, anche perché come ricordiamo, ha già potuto assaporare l’asfalto grazie alla partecipazione del Monza Rally Show:
Il Rally Monza è sicuramente un evento speciale per quest’anno ed è una buona cosa aggiungerlo al calendario WRC in una situazione così difficile. Ho fatto Monza diverse volte nei rally, ma era certamente diverso dal formato in cui gareggeremo quest’anno nel WRC.
Ho sempre avuto una piacevole esperienza lì; questo finale di stagione sarà un evento emozionante, molto intenso e quasi come uno sprint con piccoli spazi tra gli equipaggi. Daremo tutto quello che abbiamo. (Fonte rallye-sport.fr)