WRC – La Federazione Italiana Cronometristi per l’ACI Rally Monza 2020
55 cronometristi per dirigere la gara lombarda, ultimo atto del mondiale
Sono giornate intense per tutta l’équipe federale dei cronos che prenderà parte dal 3 al 6 dicembre alla entusiasmante quanto impegnativa ultima tappa del FIA WRC all’Autodromo Nazionale di Monza.
Un doppio appuntamento organizzato dall’Automobile Club d’Italia che, dopo il Rally Italia Sardegna, prepara una nuova sfida stavolta in partnership con l’Autodromo Nazionale Monza. Saranno 513,90 km di percorso complessivo, dei quali 241,14 km divisi sulle 16 prove speciali in asfalto, articolate nei quattro giorni di gara.
Uno spettacolo che non vedrà partecipe il pubblico dal vivo ma, attraverso il web, grazie alla massiccia copertura mediatica mondiale garantita da WRC Promoter, oltre a quella ACI Sport in rete e attraverso le trasmissioni RAI.
Un impegno organizzativo della FICr di oltre un mese per tutti i cronometristi che saranno in servizio e che fa seguito alla partecipazione dei colleghi cronometristi della Sardegna impegnati nel Rally Italia Sardegna che si è svolto lo scorso ottobre 2020. Nei quattro giorni di gare, ma già da domani per quanto riguarda la direzione gara, saranno impegnati circa 55 cronometristi provenienti dalle Associazioni dei cronometristi di Bergamo, Brescia, Como, Cuneo, Livorno, Lecco, Milano, Pavia, Sassari, Savona, Sondrio e Varese.