Quando Elfyn Evans non c’è, i topi ballano?
Come abbiamo potuto notare nell’elenco iscritti del sesto appuntamento stagionale del mondiale, Elfyn Evans non fa parte dei partecipanti. Questo fatto apre la porta ai suoi rivali per insediare il primato in classifica del pilota britannico per quanto riguarda il WRC2.
I piloti in evidenza che potranno riaprire il campionato possono essere il peruviano Nicolas Fuchs alla guida di Skoda Fabia R5, il polacco Hubert Ptaszek a bordo di Peugeot 208 T16.
Nicolas Fuchs occupa attualmente la seconda posizione a soli 7 dal gallese. Il peruviano vanta anche un buon entusiasmo e sicurezza data la bella vittoria conquistata in Argentina e il secondo posto in Portogallo.
Ptaszek è quarto, a 20 punti dalla vetta.
Quinto posto per Armin Kremer con la Fabia R5. Il tedesco torna in “pista” per la prima volta dal Messico, mentre Teemu Suninen sempre con Fabia R5, vuole mettersi alla spalle la brutta prestazione portoghese.
Altri piloti da tenere d’occhio nel WRC2 possono essere Marius Aasen (Ford Fiesta R5) il duo francese Yoann Bonato e Quentin Gilbert (entrambi DS 3 R5s) oltre a Esapekka Lappi che guida una Fabia R5. Il finnico ha corso solamente in Svezia, ma si candida già come possibile vincitore dell’evento sardo, come ha dichiarato in un intervista dove ha detto di dover guidare intelligentemente senza commettere errori.