Adrien Fourmaux punta con decisione al podio al Rally Islas Canarias
Il pilota francese del team M-Sport Ford vuole ben figurare nella gara dell'Europeo in vista del Rally Aci Monza
Il giovane Adrien Fourmaux, pilota del team M-Sport Ford nel WRC2, questo fine settimana sarà tra i protagonisti della 44°edizione del Rally Islas Canarias, al volante della Ford Fiesta Rally2 MKII. Il francese, navigato come sempre dal fido Renaud Jamoul, cercherà di riscattare il ritiro del Rally di Roma Capitale anche se non avrà di certo vita facile vista la presenza di piloti del calibro di Andreas Mikkelsen, Craig Breen, Alexey Lukyanuk, Oliver Solberg e Gregoire Munster.
Dalle parole rilasciate ai microfoni dell‘ERC il pilota della Ford appare veramente motivato ad ottenere un buon risultato, sperando di poter salire sul podio. Ecco cosa ha dichiarato:
Mi aspetto di lottare per il podio e ogni cosa che verrà in più andrà benissimo. Siamo a fine anno e quindi è importante ottenere un bel risultato in vista del gran finale di Monza. È l’ultimo round del FIA European Rally Championship e gli iscritti sono tanti e forti, sarà una bella lotta. Ho visto le PS su internet e mi sono apparse molto belle, in alcune parti sono molto simili alla pista, con tanta aderenza. Sono sicuro che ci divertiremo in queste prove su e giù per la montagna.
Nell’ERC 1 Junior, oltre a Fourmaux, saranno presenti altre quattro Ford Fiesta Rally2 MKII. Le vetture verranno affidate a Erik Cais, navigato da Jindřiška Žáková, Niki Mayr-Melnhof con alle note Poldi Welsersheimb, e dal pluricampione locale Enrique Cruz assieme a Yeray Mújica Eugenio.