WRC – Arriva la nuova Hyundai I20 rally2. Debutto nell’estate 2021
Grandi novità dal punto di vista aerodinamico e nelle sospensioni. A breve i primi test su strada
Nuovo arrivo nella categoria rally2 (R5/RC2), dopo Ford M-Sport e Skoda, quest’oggi è stata Hyundai Motorsport a svelare al pubblico e ai media la nuova Hyundai I20 rally2.
Basata sul telaio della nuova I20 N stradale, la rally2 presenta un’aerodinamica completamente nuova e ridisegnata, rispetto alla sorella maggiore. Il cambio resta quello della “vecchia I20 R5”, mentre ci sono grossi cambiamenti per quel che riguarda sospensioni e ammortizzatori.
A breve inizieranno i primi test su strada, che dovrebbero durare fino alla tarda primavera del 2021, data in cui si pensa di omologare la vettura.
Queste le parole di Andrea Adamo in merito:
La Hyundai i20 R5 è stata la prima vettura di Hyundai Motorsport Customer Racing, e la nuova i20 N Rally2 mostra quanto siamo andati avanti nei cinque anni trascorsi dalla creazione del dipartimento.
Ogni aspetto della nuova vettura è un miglioramento rispetto all’originale grazie al lavoro di progettazione svolto dal nostro team dedicato di designer e ingegneri.
Ora ci stiamo concentrando sui test, in cui lavoreremo per sviluppare prestazioni e affidabilità, assicurandoci che la maneggevolezza consenta a ciascuno dei nostri clienti di ottenere i migliori risultati.