CIR – La pioggia interrompe la Targa, vince Crugnola. Appena 64 chilometri di prove disputati
La tanto tenuta pioggia, arriva giusto in tempo per provare a sconsigliare le carte sull’ultimo loop di prove del Targa Florio.
Ma del trittico previsto, si è effettuata solamente la prova Tribune, mentre sono state cancellate “per motivi di sicurezza” le restanti due prove. Una decisione che sicuramente scatenerĂ una marea di polemiche, visto considerato che verrĂ assegnato punteggio pieno al rally con appena 64 chilometri di prove disputate.
Per la cronaca la vittoria è andata ad Andrea Crugnola e Pietro Ometto sulla CitroĂ«n C3 R5, seguiti da Stefano Albertini e Danilo Fappani su Skoda Fabia rally2 EVO a 13″1, mentre chiude in terza posizione Giandomenico Basso e Lorenzo Granai attardati di 17″1 dai battistrada.
Splendida la prestazione dei piloti locali con Marco Pollara che chiude quarto e Totò Riolo quinto, quest’ultimo si toglie il lusso di vincere la prova Tribune 3. Sesto Marco Signor, mentre chiude settimo il giovane Alessio Profeta. Ottava piazza per Alessandro Re, nona per Tommaso Ciuffi, chiude la top ten Ivan Ferrarotti.
Tra le 2WD vittoria per Paolo Andreucci su Peugeot 208 rally4, nel CIR Junior trionfo per Giorgio Cogni, mentre nel CIR R1, proprio nell’ultima prova Simone Goldoni si aggiudica la vittoria.