WRC – La Sardegna svela il percorso e apre le iscrizioni
Spariscono le prove di Olbia e Ittiri, ma rientra Tergu. Shakedown ad Olmedo
Dopo aver cambiato data per tre volte per cause di forza maggiore, il Rally Italia Sardegna svela il percorso dell’edizione 2020 e allo stesso tempo apre le iscrizioni al rally.
Le novitĂ rispetto alla bozza precedente sono diverse, spariscono le prove di Olbia e Ittiri, mentre rientra il crono di Tergu.
Il via alla gara giovedì 8 ottobre con lo shakedown, che si svolgerà ad Olmedo a partire da mezzogiorno, orario inedito per la gara sarda.
Le prime due giornate prevedono sei prove speciali (tre da ripetersi due volte), intervallate da un parco assistenza. La grande novità riguarda lo svolgimento di queste prove con quattro prove nella prima parte della giornata (2+2), successivamente parco assistenza e poi si va ad effettuare le prove di Castelsardo e Tergu. Queste ultime due, sono previste nei pomeriggi di venerdì e sabato.
Uscita Olbia, l’unica novitĂ a livello di prove speciali riguarda il crono di Tempio Pausania che sarĂ corso il venerdì assieme a Tula. Mentre sabato sarĂ la volta del doppio passaggio sulla Coiluna e sulla Monte Lerno.
Cambiamenti anche nella giornata di domenica, con Monte Baranta che entra nel loop di prove assieme a Cala Flumini e all’Argentiera che fungerĂ anche per questa edizione da power stage.