WRC – Sei gli equipaggi sardi al via del RIS
Saranno sei gli equipaggi sardi al via del Mondiale Rally, per tre di loro sarà il debutto nella serie iridata.
In classe RC2 troviamo i veterani Francesco Marrone con Francesco Fresu sulla Mitsubishi Lancer EVO IX – Team Alghero Corse, per il pilota di Buddusò di tratta della 12 presenza in 12 edizioni del Mondiale, che diventano 13 se si tiene conto dell’edizione 2010 quando la gara valeva per l’IRC.
Altro ritorno quello di Giuseppe Dettori con Carlo Pisano che debutteranno sulla Ford Fiesta R5 EVO del team Step-Five, è correranno con il Team Autoservice Sport, nuova scuderia per il Gallurese dopo tanti anni di fedeltà alla Porto Cervo Racing.
Sempre col team di Cenzo Ledda troviamo Giovanni Bitti al debutto nel Mondiale WRC con l’esperto Stefano Achenza su Peugeot 207 S2000, curata e gestita dal team di Colombi. Debutto anche per Gianluca Leoni navigato da Vincenzo Torricelli che disporrà di Subaru Impreza STi N12.
Nella classe RC4 ritorno al mondiale dopo due anni di assenza per Davide Catania e Fabio Salis sulla Peugeot 208 R2, mentre debutterà nella serie iridata Alessandro Leoni con Marco Demontis su Citroën C2 R2 (Team Alghero Corse).
Ricapitolando
– Giuseppe Dettori – Carlo Pisano (Ford Fiesta R5 – Team Autoservice)
– Giovann Bitti – Stefano Achenza (Peugeot 207 S2000 – Team Autoservice)
– Francesco Marrone – Francesco Fresu (Mitsubishi Lancer EVO 9 – Team Alghero Corse)
– Gianluca Leoni – Stefano Torricelli (Subaru Impreza STi N12 – Team Alghero Corse)
– Davide Catania – Fabio Salis (Peugeot 208 R2)
– Alex Leoni – Marco Demontis (Citroen C2 R2 – Team Alghero Corse)