CIRAS – Vallate Aretine, Elba e la new entry Costa Smeralda assegneranno lo scudetto tricolore rally storici
PiĂą che dimezzato il campionato delle auto storiche che resta con solo tre gare
La pandemia Covid-19 dimezza il Campionato Italiano Rally Autostoriche, che vede rivedere il suo calendario per questo 2020.
Delle otto gare inizialmente previste, se ne disputeranno solamente tre. Il mini Campionato prenderĂ il via nel mese di luglio ad Arezzo, dove si svolgerĂ il Rally Vallate Aretine, previsto inizialmente per il mese di marzo.
Per il secondo round si rimarrĂ in Toscana, infatti da Arezzo ci si trasferirĂ a Portoferraio, nella splendida cornice dell’Isola d’Elba dove andrĂ in scena il 32° Rallye Elba Storico.
Gran finale in Sardegna, dove il CIRAS torna dopo dieci anni di assenza. Sulle strade della Gallura, andrà in scena il 3° Rally Costa Smeralda Storico che farà base a Porto Cervo, coinvolgendo i territori più belli della Gallura.
Gli ingredienti, nonostante le sole tre gare, per un Campionato di altissimo livello ci sono tutti, con Lucky e Toto’ Riolo che partiranno con il ruolo di favoriti al titolo.
Inoltre le tre gare, avranno validitĂ anche per il Trofeo Michelin Cup Historic e per il Trofeo A112 Abarth, che al momento conta giĂ diversi iscritti con le piccole vetture dello Scorpione.