CIWRC: Il Rally di Alba si prepara all’edizione 2020
La gara langarola arrivata alla quattordicesima edizione è programmata per l'1 e 2 Agosto prossimi
C’è tanto fermento in terra di Langa. La voglia di ripartire è tanta proprio dopo un 2020 costellato da tante difficoltà portate da una pandemia che nessuno poteva immaginare. E così che ad Alba si sta preparando la prima del CIWRC, programmata per l’1 e 2 Agosto prossimi.
Tramite un comunicato la Cinzano Rally Team ha voluto sottolineare l’impegno che ci sta mettendo per portare a compimento quella che sarebbe una sicuramente bellissima quattordicesima edizione.
«Siamo al lavoro sull’edizione 2020 da Gennaio, rallentando il ritmo durante la fase più acuta dell’emergenza sanitaria ma senza mai fermarci», spiega Bruno Montanaro, presidente del Cinzano Rally Team. «Ora ricominciamo da dove c’eravamo lasciati. Il mondo è cambiato, non la nostra passione. Dopo le riunioni in videoconferenza con Aci Sport che ci ha spiegato come ripartiranno le corse su strada crediamo ci siano ottime possibilità di organizzare il Rally nella data prevista sin dall’inizio dell’anno».
A ruota anche Gil Calleri che dice «C’è voglia di rally, come ci stanno dimostrando i tanti contatti di questi giorni da parte di piloti, preparatori, ufficiali di gara». «C’è anche una cauta apertura da parte dei Comuni, della Provincia, della Prefettura e Questura che non escludono la possibilità di fare la gara il 2 agosto, compatibilmente con le norme contagio che sono in vigore oggi».
Un programma quello della gara albese che vedrà probabilmente tre prove speciali da ripetersi tre volte, tutte nella giornata di Domenica. Il Sabato probabilmente verrà destinato a verifiche, ricognizioni e shakedown.