L’organizzazione ci crede: il Rally di Roma si farà a luglio
Indiscrezioni parlano di gara confermata al 99,9%
Dopo i primi accenni di ripartenza dei giorni scorsi, tra notizie vere e presunte, iniziano a rincorrersi i rumours sulle gare ancora in calendario. C’è grande attesa sulle decisioni che verranno prese per il Rally di Sardegna che fa parte del WRC e che risulta al momento come “posticipato”. Subito a seguire gli occhi vanno tutti sul Rally di Roma Capitale, l’altra grande gara internazionale che è sempre rimasta al suo posto nel calendario e che, a quanto pare, ci rimarrà.
Stando ad alcune indiscrezioni che abbiamo raccolto da fonti vicinissime all’organizzazione, l’intenzione è quella di andare avanti a testa bassa (come ci aveva anticipato lo stesso Max Rendina in un’intervista di qualche settimana fa), mantenendo il format della gara del calendario ERC e aggiungendo alcune innovazioni che permettano di svolgere la gara in totale sicurezza per equipaggi, spettatori e organizzazione.
Si parla di un app dedicata che ha il compito di gestire situazioni di criticità, prevenendo situazioni potenzialmente pericolose e che fornisca informazioni tempestive a tutti gli attori coinvolti nella gara. Tutto per cercare di mantenere su Roma lo spettacolo dei rally, con una gara che anno dopo anno cresce sempre di più e trova sempre più consensi.
Questa soluzione mobile va ad aggiungersi al nuovo sito internet che era stato lanciato un mese fa e che già presentava evoluzioni piuttosto interessanti rispetto al passato.