WRC2, Fuchs trionfa in Argentina
Il week end argentino, non ha visto darsi battaglia solamente i piloti top del WRC, ma anche quelli del WRC2. A trionfare nella categoria è stato il pilota peruviano Nicolas Fuchs navigato dall’argentino Fernando Mussano. L’equipaggio a bordo della Skoda Fabia R5 ha si portato a casa la gara, ma non sembrava così ovvia la loro vittoria. Hanno accusato prima problemi allo sterzo che gli sono costati un paio di minuti, oltre a una foratura che li ha costretti a cambiare ruota, facendoli scivolare al quarto posto.
Le speciali di velocità hanno riaperto i giochi, sopratutto quando Abdulaziz Al Kuwari, in quel momento passato in testa, esce.
Da quel momento Fuchs, controlla il vantaggio e chiude i conti con 4 minuti e 37 secondi di vantaggio sul secondo classificato Hubert Ptaszek a bordo di Peugeot 208 T16. Il pilota ha mantenuto un ritmo costante e preciso, col quale ha conquistato la seconda piazza nonchè il secondo posto nella generale dopo 4 turni.
Completa il podio Al-Kuwari sempre su Skoda Fabia R5, dopo essere stato vicinissimo alla vittoria e aver corso un’ottima gara. Peccato per l’episodio determinante.
Il leader del campionato, Elfyn Evans, si è piazzato quarto con la sua Ford Fiesta R5. Il gallese, che ha vinto pure 3 PS nei monti Traslasierra, è stato vittima di svariati problemi elettrici nella giornata di venerdì. Giù dal podio, ma comunque sempre in testa nella generale.
Classifica Finale WRC2 Rally Argentina
Classifica Generale WRC2