Rally Argentina, le danze sono cominciate con Paddon in testa
E’ iniziato da poco il 4° impegno del World Rally Championship 2016, come ben sapete il Rally d’Argentina. Sotto uno splendente e caldo sole a Villa Carlos Paz, si è cominciato con lo shakedown di rito. A svettare sugli sterrati argentini in questo breve prologo è stato Hayden Paddon, alla guida di Hyundai i20 WRC New Generation.
Il pilota neozelandese ha ultimato i 6 km di Shakedown in 4’02″9, un vero tempone che gli avversari non hanno saputo nemmeno avvicinarsi. Infatti, sotto al “kiwi” troviamo Jari-Matti Latvala con la Polo R WRC distanziato di ben 1″3.
Terzo posto per la VW del campione iridato e leader attuale del mondiale Sébastien Ogier, staccato di 7 decimi da Latvala. Quarto il secondo pilota Hyundai, che in questa gara risponde al nome di Dani Sordo. Lo spagnolo è attualmente davanti a Mikkelsen, di 9 decimi.
Sesta piazza per Thierry Neuville con la terza i20.
Non benissimo le Ford. Il primo della casa è il 7° posto per Ott Tanak con la Fiesta RS WRC gommata DMACK. Segue la Ford ufficiale M-Sport di Mads Ostberg che sta correndo con un’evoluzione del propulsore della Fiesta.
Nono tempo per l’idolo casalingo Marcos Sebastian Ligato davanti ad Henning Solberg . Fuori dalla top-ten un deludente Eric Camilli, il quale sta tradendo le aspettative.
13° risultato per il nostro pilota tricolore Lorenzo Bertelli.
L’Argentina è cominciata, speriamo di vederne delle belle. Seguite gli aggiornamenti qui sul sito e sulle nostre pagine social.