Mamma che JOLLY! Celebri momenti da brivido dei rally
Una video raccolta di momenti da pelle d'oca ma dall'esito positivo per gli equipaggi
Rischio, brivido, salvataggio in extremis, jolly. Sono solo alcuni dei modi per definire quei momenti da brivido in cui il fiato di pubblico ed equipaggi resta in sospeso, in attesa di capire se tutto finirà in un clamoroso crash o in un passaggio indimenticabile. Abbiamo scrutato nei meandri del web, cercando di fare una selezione accurata, sicuri di esserci persi qualcosa che speriamo ci segnaliate nei commenti o sui social. E ora, allacciate le cinture.
Scandola – D’Amore al Rally di Alba 2019
Come dimenticare un momento del genere. La Hyundai i20 che prende a tutta velocità una sinistra veloce ed inizia a scivolare, scivolare, scivolare….
Ogier – Ingrassia al Rally Sweden 2017
Esiste la “leggenda” di Ogier vince perché è fortunato. Una storia che dice che dove gli altri escono e si fermano, Seb riesce a proseguire malgrado gli errori. Verità o pura fantasia? Intanto in Svezia….
Kubica – Szczepaniak al Rally Città di Lucca 2016
Risparmiarsi non è mai stata una prerogativa di RK e anche la gara toscana non fece eccezione. Clio S1600 spremuta all’osso e raffica di brividi…
Mikkelsen – Floene all’ADAC Rallye Deutschland 2014
Siamo nel periodo in cui Volkswagen dominava ed era impossibile per gli altri farsi spazio. Andreas Mikkelsen emergeva sempre di più ed iniziava ad imporre il suo talento, non senza qualche grande brivido.
Suninen – Markkula al Rally Finland 2018
Per Teemu la Finlandia è gara di casa e la voglia di far bene è sempre tantissima. Nel 2018, con Ogier a fare punta di diamante, le giovani leve Ford M-Sport erano alleggeriti di ogni pressione da risultato e potevano provare a spingersi oltre al limite per emergere. Ok, così forse era un po’ troppo.
Andreucci – Andreussi al Rally Sanremo 2012
Siamo nelle storiche prove della gara ligure, in questa edizione valida per l’IRC. C’era da confrontarsi con Basso, Kopecky, Breen, Hanninen e molti altri. Spingersi oltre il limite voleva dire tirare fuori il coniglio dal cilindro. Succede anche ai piloti infallibili come Paolino di perdere il controllo.
Duval – Portier al Rallye du Condroz-Huy 2017
Se ti chiami Duval ci hai costruito una carriera seduto sul limite (e spesso anche ben oltre il limite). Poteva essere il grande ritorno e invece Francois ha presentato il suo “solito” risultato finale.
Meeke – Nagle al Rally Messico 2017
Non poteva che chiudersi in questo modo, con il clamoroso finale del Guanajuato Rally Mexico 2017. Storia recente che non ha bisogno di essere raccontata più di tanto. Parlano le immagini e raccontano il jolly dei jolly!