Citroen C3 WRC 2017, eccola in strada con Meeke
Esce finalmente dal garage la nuova Citroen C3 WRC 2017. Come avevano annunciato qualche settimana fa circa l’inizio dei test ad aprile, sono stati di parola. Eccola allo scoperto, camuffata ma comunque ben riconoscibile. A bordo della nuova auto francese c’è il pilota collaudatore Kris Meeke navigato da Paul Nagle.
Esordio sugli sterrati francesi per l’equipaggio irlandese.
La nuova C3 a 3 porte, si presente con un anteriore omogeneo, compatto, ma meno aggressivo della concorrente VW Polo. Il paraurti anteriore è caratterizzato da 3 prese d’aria, la più grande al centro più altre due piccoline sui lato poste in verticale. Forma allungata e maggiorata del frontale anteriore rispetto alle vecchie. Cofano con 2 prese d’aria orizzontali.
Carrozzeria sinuosa nella zona dei passaruota posteriori.
L’alettone montato in questa prima prova risulta molto simile a quello usato nel 2015 sulle DS3 ufficiali a Monte-Carlo. 2 profili, il più alto con 5 paratie verticali a lama di coltello che incanalano l’aria nel retro auto, in modo da trovare l’equilibrio aerodinamico perfetto che si formano nel retrotreno dell’auto.
Scarico al centro sopra al diffusore.
Ecco la casa francese sul proprio social che informa gli appassionati